La Psiche di Marlen

In collaborazione con la Dott.ssa Sonia Rosaria Petrosino,una serie speciale di strumenti da scrittura che si ispira alla pratica del Training Autogeno.

Psiche Marlen Stilo

La Psiche di Marlen è un progetto, un interessante “contaminazione” tra il mondo della scrittura  e la psicologia.  In collaborazione con la Dott.ssa Sonia Rosaria Petrosino, psicoterapeuta, laureata in Filosofia, Sociologia e Psicologia, i designer Marlen hanno sviluppato la collezione Psiche che si propone di dare una risposta concreta allo stress attraverso la pratica del Training Autogeno.

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento di interesse psicofisiologico, usata in ambito clinico nel controllo dello stress, nella gestione delle emozioni e nelle patologie con base psicosomatica. Viene utilizzata anche in altri ambiti quali lo sport e in tutte quelle situazioni che richiedono il raggiungimento di un alto livello di concentrazione (cit.wikipedia)

Psiche Marlen

Dunque rilassarsi, guardarsi dentro e poi una penna per raccontare, per dire, per parlare.

“Scrivere è uno dei sistemi più semplici e più profondi per fare chiarezza dentro di sé e per tramandare la memoria delle nostre esistenze. (Susanna Tamaro)”

Corpo e cappuccio in resina italiana di colore azzurro striato realizzati in tornitura da barra piena.  Anello, clip, e testina in Argento. Per la roller e la sfera, puntale ed anello del portapennino in alluminio. Per le stilografiche il pennino in acciaio punta iridio o in Oro 14 kt.

Nella confezione sono inclusi un volumetto ed una Pen Drive USB contenenti le linee guida per un corretto approccio al metodo di TRAINING AUTOGENO della Dott.ssa Petrosino attraverso un percorso di esercizi convoglianti verso l’autonomia all’autodistensione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...